Arte, al Museo Riso di Palermo in mostra 27 acquerelli di Quasimodo.

Una mostra al Museo Riso di Palermo riunisce, a distanza di oltre trent’anni dall’unica esposizione, i 27 acquerelli realizzati dal poeta Salvatore Quasimodo nel 1953.

Unica incursione del premio Nobel nel mondo delle arti visive, le opere sono conservate da cinquant’anni nel caveau di una banca tedesca.

L’esposizione dal titolo “Oltre Quasimodo. Le 27 gouaches. Sapevo già tutto, e volli peccare”, sarà visitabile da venerdì 6 dicembre alle 17.30 fino al prossimo 31 dicembre al Museo regionale d’arte moderna e contemporanea Riso.

L’ingresso sarà possibile dal martedì al sabato, dalle 9 alle 18:30, domenica e festivi dalle 9 alle 13, ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura, non è previsto un costo aggiuntivo oltre al biglietto del museo, pari a 7 euro. 

«Questa preziosa mostra sulle opere di Quasimodo – ha detto il direttore del Museo Riso, Evelina De Castro – si collega alla collezione permanente del Riso che ospita artisti come Accardi, Consagra e Sanfilippo, protagonisti degli anni del dibattito culturale in cui si muoveva anche il poeta premio Nobel».

Lascia un commento

Torna su